Giornata nazionale vittime Covid, l'omaggio dei sindaci calabresi

Giornata nazionale vittime Covid, l’omaggio dei sindaci calabresi

Mario Meliado

Giornata nazionale vittime Covid, l’omaggio dei sindaci calabresi

giovedì 18 Marzo 2021 - 14:05

Un minuto di silenzio, stamattina – alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi – anche per quanto attiene agli amministratori calabresi.

Tra questi, il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, che ha poi postato una riflessione sui suoi profili social: «Un anno di questa maledetta pandemia. Un anno d’abbracci negati, di distanze, di chiusure. Un anno di quotidianità perduta. Un anno di trincea, di mani solcate da ore di lavoro in corsia, di tentativi, di resistenza,di lotte. Spesso con te stesso. Un anno in cui tutti abbiamo perso qualcosa e molti hanno perso qualcuno».

Crotone, il sindaco Vincenzo Voce e la sua vice Rossella Parise omaggiano le vittime del Covid con un minuto di silenzio

Ma pure il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha osservato il minuto di silenzio davanti a Palazzo di città promosso dall’Anci (l’Associazione nazionale dei Comuni italiani), insieme al vicesindaco Rossella Parise, al cospetto immateriale delle vittime della pandemia e davanti alle bandiere a mezz’asta del Municipio.

L’assessore comunale di Catanzaro Concetta Carrozza in raccoglimento davanti alle bandiere a mezz’asta

E anche nel capoluogo di regione Catanzaro, l’assessore comunale ai Rapporti col sistema sanitario Concetta Carrozza ha aderito all’iniziativa per ricordare le vittime del Coronavirus promossa dall’Anci, stringendosi «in un abbraccio ideale» ai loro familiari e a tutto il Paese, in «un simbolico momento di raccoglimento sul balcone di Palazzo De Nobili», dove le bandiere sono state listate a lutto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007