Isola pedonale permanente: la parola ai messinesi. IL VIDEO

Isola pedonale permanente: la parola ai messinesi. IL VIDEO

Isola pedonale permanente: la parola ai messinesi. IL VIDEO

Tag:

giovedì 16 Gennaio 2014 - 12:18

Il giorno dopo l'attivazione dell'isola pedonale permanente nel quadrilatero di Piazza Cairoli abbiamo intervistato i messinesi per sapere cosa ne pensano. Pareri contrastanti, c'è chi la trova un'ottima idea e chi no, ed altri infine che propongono piccoli correttivi. ALLEGATO IL VIDEO CON LE INTERVISTE

9 commenti

  1. Provate a chiederlo ai commercianti che a seguito di questo provvedimento saranno costretti a chiudere gli esercizi, questa mattina nei negozi del viale S. Martino direzione sud-nord presenti sei persone.
    E’ stato un grande successo.

    0
    0
  2. finalmente è stata creata l’isola pedonale ,segno di civiltà per i messinesi che cosi sono,civili, alla pari di Parigi,Londra,Milano,Padova etc.etc..Ma è dovuto venire un Tibetano per civilizzare un popolo di buddaci,? oppure siamo rimasti incivili, destinati a convivere con la sporcizia,le buche,l’arroganza,i disservizi,l’incapacità di chi ci governa e la cloaca che ci sovrasta? alla faccia della civiltà.

    0
    0
  3. Veramente nell’intervista lo hanno chiesto ai commercianti ed erano tutti favorevoli.

    0
    0
  4. antoninofrancesco 16 Gennaio 2014 15:15

    L ‘ isola pedonale bello perché messina non può essere una città alla pari di altre. L unico disagio per coloro che erano abituati a parcheggiare davanti all entrata dei negozi tipo mecdrive. Bisogna esserci più collaborazione vigili urbani ausiliari del traffico e xkè no potrebbero verbalizzare anche loro le doppie file e nn appoggiarsi agli ausliari del traffico. Poi volevo dire METTETE LE TABELLE DEL PAGAMENTO LI DOVE SONO STATE STACCATE ASCOLTATE UN PO DI PIÙ LA VOCE DEGLI AUSILIARI DEL TRAFFICO CHE VIVONO SULLA STRADA CARI AMMINISTRATORI E SIGNOR SINDACO

    0
    0
  5. Io non compro niente sul viale da 10 anni almeno…

    0
    0
  6. potrebbero mettere le macchinette per il pagamento ed il controllo lo potrebbero fare i vigili come in tutte le città “civilizzate” con l’isola pedonale.

    0
    0
  7. Classico commento da incivile che vuole la macchina sotto al proprio sedere anche per andare al bagno… dovrebbero bruciargli le macchine davanti agli occhi a tutti quei maledetti che parcheggiano in divieto di sosta e in doppia/terza fila per fare acquisti nei negozi… se fanno due passi a piedi poi rischiano di perdere peso e di guadagnare salute…

    0
    0
  8. Caro antoninofrancesco, a prescindere dall’intervento che non trovo pertinente all’argomento, che tu abbia avuto modo di far parte degli ausiliari? del traffico? (non ho ancora capito che significa) in questo articolo si parlava di isola pedonale in una città che è già morta vedi i negozi chiusi decine e decine( loro i titolari non facevano parte di cooperative e poi assunti senza nessun concorso all’atm) questa città prima dell’isola pedonale avrebbe bisogno di altro, ad esempio il nostro Sindaco è favorevole o meno ai tir in città? io li vedo ancora passeggiare dentro la nostra città allora era meglio fare un qualcosa di concreto del genere prima di imbottigliare la gente senza alcun significato.
    Infine caro antoniofrancesco con l’augurio che gli “ausiliari del traffico” ci spieghino una volta per tutte che ruolo anno oltre che affossare un ente ATM.
    A ben risentirci

    0
    0
  9. Ma si rende conto di quello che dice? Oppure parla così…tanto per farlo?
    Prima di dire corbellerie si informi: in tutte le città nelle quali c’è un’isola pedonale il commercio è aumentato!
    Messina è asfittica NON per l’isola pedonale ma per le persone con i paraocchi come lei! Ma quando ve ne andrete?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007