Sequestrata la merce di una decina di venditori abusivi a piazza del Popolo. Tutti in regola, invece, a Giostra e alla Zir
MESSINA – Dall’anarchia alle regole. Anche questa domenica, Polizia municipale nei mercati cittadini. Al mercato dell’usato, a Giostra, c’erano 110 operatori, tutti con ticket e sacco per la raccolta dei rifiuti.
“Il mercato si è svolto in modo regolare – dice l’assessore Dafne Musolino – e sta diventando sempre più ordinato, tanto che si registra un aumento costante di persone che, anche grazie alla presenza della Polizia Municipale, frequentano il mercato con tranquillità”.
Al mercato del contadino di piazza del Popolo, invece, la Polizia municipale ha sequestrato la merce di una decina di venditori abusivi. “Sono stati ristabiliti l’ordine e la legalità – prosegue la Musolino – in un mercato che i cittadini messinesi dimostrano di apprezzare moltissimo e per il quale ci impegniamo anche a verificare nel prossimo futuro la qualità dell’offerta”.
Alla Zir, infine, dopo la protesta di sabato, gli operatori si sono sistemati ordinatamente ed è stata impedita la presenza di venditori di generi alimentari e di abusivi.
“Rinnovo l’invito a tutti gli operatori – conclude l’assessore – a presentarsi negli uffici del Comune per regolarizzare le loro posizioni. Lavoro per tutti, con le regole”.
Quello di Piazza del Popolo non è un mercato “Biologico”, è un mercato del “Contadino”, all’interno del quale si vendono soprattutto prodotti convenzionali e pochi certicati bio. Così create confusione nei consumatori. L’unico mercato Comunale del Prodotto Biologico, è quello che si svolge a Piazza Casapia la prima e la terza domenica di ogni mese. Qui vengono venduti ESCLUSIVAMENTE prodotti Certificati da Agricoltura Biologica.