La manifestazione tratterà l’educazione dei giovani e la mobilità internazionale di gruppo
Si terrà venerdì 30 Maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna del Liceo “G.B. Impallomeni” di Milazzo “l’Info Day”, il seminario di formazione organizzato dall’associazione culturale Sicilia Fantastica per presentare le opportunità offerte dal nuovo programma Erasmus Plus.
A partire dal 1° gennaio 2014 e fino al 2020 l’Agenzia Nazionale per i Giovani è l’ente attuatore in Italia del nuovo Programma della Commissione Europea Erasmus Plus esclusivamente in merito al settore Gioventù (Youth): rivolto al target 13-30, il capitolo riguarda l’educazione non formale ed informale dei giovani, la mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative giovanili.
Dopo i saluti del dirigente scolastico dell’istituto “G.B. Impallomeni”, prof.ssa Caterina Nicosia, e del presidente dell’associazione mamertina “Sicilia Fantastica”, Salvatore Presti, seguirà l’intervento di Sara Pietrangeli, dell’Ufficio comunicazione dell’Agenzia Nazionale Giovani e del direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’Arrigo.