Venerdì prossimo, presso l’Hotel Capotaormina, avrà luogo il primo convegno regionale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Sicilia di CONFCOMMERCIO imprese per l’Italia . Il Convegno dal titolo “Il Rapporto tra territorio, politica e famiglia nelle PMI” avrà l’inizio dei lavori ore 15.
Un focus sullo scenario contemporaneo delle imprese familiari. Realtà fondante l’economia italiana che si confronta con i continui cambiamenti relazionali nelle dinamiche sociali, economico-politiche e culturali in dialogo tra le generazioni che hanno inventato e le nuove che ereditano. Di padre in figlio l’economia italiana si è sviluppata dietro l’operosa e puntuale conduzione familiare, centro di valori ove la risorsa più importante nello sviluppo rimane un efficace organizzazione di persone abili ed esperte, che sappiano valutare correttamente e che sappiano operare in modo responsabile.
Nel pomeriggio prenderanno parte il presidente dei giovani imprenditori italia Dr.Paolo Galimberti,il presidente dei giovani imprenditori Sicilia, Dr.Giovanni Arena sul tema la situazione socio-economica politica del nostro territorio; l’on.le Salvino Caputo le politiche di sviluppo economiche del territorio; Dr.Luca Patoletti dello studio Ambrosetti sul tema Convivenza familiare e passaggio generazionale nelle pmi; Dr.Francesco Gallucci del politecnico di torino docente di marketing strategico sul tema dell’innovazione; Dr.Stefano Scabbio della Manpower spa Italia sul tema la formazione elemento determinante delle PMI ; Dr.Pietro Agen Presidente Confcommercio Sicilia.
Venerdì Convegno regionale a Taormina
Tag:
lunedì 13 Giugno 2011 - 08:23
0 commenti
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti