Laboratori d'impresa, comunicazione e innovazione tecnologica si sfideranno per accedere alla fase regionale della competizione
Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali per studenti, che mediante metodologie didattiche attive, si declina in 3 programmi formativi: .biz, laboratorio d'impresa con business idea; .com, laboratorio di comunicazione e marketing; .tech, laboratorio di innovazione tecnologica improntati al risparmio energetico.
Il progetto Students lab è promosso in accordo con Enterprise Education Trust che dal 1977 si occupa di promozione della cultura di impresa nel Regno Unito e che, tra l'altro, promuove un progetto internazionale denominato Achievers International che coinvolge più di 30 mila studenti sparsi nei 5 continenti.
Il 18 e 19 maggio, dalle 10 alle 18, al Parco Corolla di Milazzo, avrà luogo la Fiera locale Students Lab, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica del territorio si sfideranno per guada-gnare l’accesso alla fase regionale della competizione.
Le tre tipologie di laboratorio in gara rientrano nella categoria "Teens" che comprende gli studenti di istituti superiori, i quali presenteranno le idee imprenditoriali che hanno sviluppato nel corso del loro cammino curriculare, supportati dai tutor Students Lab e dai propri docenti. Gli elaborati saranno valutati da esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio che decreteranno i vincitori, i quali accederanno poi alla competizione regionale.