Una settimana intensa, piena di attività, per il campo scuola "Anchio sono la protezione civile" promosso dall'associazione "Rivivere a colori Saponara". Ieri il primo appuntamento, mentre oggi sarà previsto un incontro con il fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso.
Torna immancabile l'appuntamento estivo con il camposcuola "Anch'io sono la protezione civile". Il progetto, particolarmente apprezzato sul territorio, è curato e promosso dall'associazione di volontariato "Rivivere a colori Saponara" che da anni opera a stretto contatto con i giovani.
Ieri il primo appuntamento, per una settimana dal ricco programma di eventi. Tra le tante attività proposte anche incontri e giochi sul tema del rispetto dell'ambiente, della sicurezza e dell'importanza del volontariato. Un’iniziativa importante, che si prefigge come obiettivo principale quello di sensibilizzare i giovani e formarli affinché divengano “i cittadini del domani”.
Oggi alle 18.00 un nuovo incontro, presso la sede di Cavaliere con il fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso. Già conosciuto a livello nazionale per importanti collaborazioni con Marvel e Disney, Bonaccorso incontrerà i giovanissimi del camposcuola per discutere dell’albo “Salvezza” e approfondire il tema dell’inclusione e raccontare la propria esperienza sulla nave Aquarius.
Le attività del camposcuola proseguiranno sino a sabato 21 luglio. Ai bambini, a conclusione del progetto, sarà donato un attestato di partecipazione.
Salvatore Di Trapani