L’evento continuerà con la finale nazione della European Best Engineering Competition (Ebec), competizione ingegneristica a squadre organizzata ogni anno dal Board of European Students of Technology (Best)
L’evento continuerà con la finale nazione della European Best Engineering Competition (Ebec), competizione ingegneristica a squadre organizzata ogni anno dal Board of European Students of Technology (Best).
La competizione, giunta all’ ottava edizione, permette a 56 studenti di Facoltà scientifico-tecnologiche di tutt’Italia, vincitori dei rispettivi round locali, di sfidarsi nel round nazionale, di mettere alla prova e potenziare conoscenze e capacità personali, confrontandosi su problemi reali del mondo dell’ industria e del management.
Oltre 500 studenti hanno partecipato ai round locali della competizione, avvenuti a Milano (Politecnico di Milano), Torino (Politecnico di Torino), Messina (Università degli Studi di Messina), Napoli (Università degli Studi di Napoli – Federico II), Roma (Sapienza – Università di Roma e Università di Roma Tor Vergata) e Trento (Università di Trento).
Ad ogni round le squadre, composte da quattro studenti, si sfidano nelle categorie di Case Study (soluzione teorica di un problema aziendale) e Team Design (realizzazione di un prototipo funzionante).
I vincitori in ogni categoria del round nazionale voleranno a Porto, in Portogallo, per partecipare alla finale europea che avrà luogo tra il 2 e l’11 Agosto e per confrontarsi con i migliori studenti d’ Europa, provenienti da oltre 30 Paesi.
Best è un’organizzazione no-profit, apolitica e non governativa di studenti di Facoltà scientifico-tecnologiche ed è presente in 96 Università europee. Mediante iniziative ed eventi organizzati da studenti per studenti, facilita ogni anno la mobilità di migliaia di studenti e dà loro opportunità di sviluppo profes- sionale e supporto alla carriera.