Va in archivio con le vittorie di Franzese e Donnini la 19a edizione del Giro Podistico Eolie. Dominio tutto emiliano.
Va in archivio con le vittorie di Franzese e Donnini la 19a edizione del Giro Podistico Eolie, kermesse organizzata dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking.
Dominio tutto emiliano, sia tra gli uomini con la vittoria di Salvatore Franzese (Atletica Reggio), che tra le donne, dove a trionfare è stata Sonia Donnini (Panariagroup Sassuolo).
Franzese ha centrato, nel corso dell’ultima prova, il l’en plein di affermazioni in questa edizione, concludendo la prova dopo 16’43”. Piazza d’onore per Carlo Mauro (Pam Mondovì), davanti a Luigi Guidetti della Corradini Rubiera e Carlo Lanza.
Decima e prima delle donne Elisa Naletto (Pam Mondovì), che ha bissato il successo di Lipari in 19’14”. Seconda Francesca Colafati (Fidippide), terza Carolyn Berger (Meeting Sporting Club).
La premiazione si è svolta in un noto Hotel eoliano. Meritata ribalta per i migliori tre della graduatoria generale, i classificati delle categorie, e tutti coloro che hanno vissuto questo “19° Giro”.
Gli organizzatori danno adesso appuntamento al prossimo anno per la 20a edizione.