il tribunale ha concesso la libertà piena al titolare della palestra Body Elegance. Battaglia però per il momento non può tornare in palestra ad allenare.
Non ha più l'obbligo di dimora Domenico Battaglia, 53 anni, originario di Rometta. Il Tribunale ha revocato la misura disposta dalla Cassazione qualche giorno fa, accogliendo così la richiesta del difensore, l'avvocato Cinzia Picciolo.
Battaglia, titolare della palestra Body elegance center di Villafranca Tirrena, ha adesso soltanto il divieto di svolgere attività professionale. L'uomo era stato coinvolto nell'operazione della Polizia denominata Bratislava e scattata nell'ottobre scorso, relativa ad un giro di anabolizzanti e prodotti vietati, commercializzati nelle palestre messinesi.
L'indagine aveva anche portato ai sequestri della palestra Girolamo's Gym di Messina e della stessa Body Elegance di Villafranca.
Battaglia, andato ai domiciliari nel blitz, era tornato in libertà poche settimane dopo. Adesso cade anche la prescrizione dell'obbligo di dimora. Le vicende al centro dell'indagine, intanto, è al vaglio dei giudici di primo grado.
Alessandra Serio