Operazione Terzo Livello, 19 indagati finali: tutti i nomi

Operazione Terzo Livello, 19 indagati finali: tutti i nomi

Alessandra Serio

Operazione Terzo Livello, 19 indagati finali: tutti i nomi

Tag:

venerdì 21 Settembre 2018 - 15:01

Si avvicina il vaglio del giudice per "tutti gli uomini della Presidente" Emilia Barrile. La Dia ha chiuso le indagini preliminari e notificato gli avvisi ai 19 iscritti. Ecco chi sono.

Sono arrivate al capolinea le indagini della Dia che lo scorso 2 agosto hanno portato ai domiciliari l’ex presidente del consiglio comunale di Messina, Emilia Barrile. Proprio oggi il provvedimento di chiusura è stato notificato alle persone coinvolte nell’inchiesta sui collegamenti dell’esponente politica di FI, rimasta fuori, alle ultime amministrative, per una manciata di preferenze ma comunque votatissima.

Insieme alla Barrile restano indagati quindi l’imprenditore Sergio Bommarito, i manager Leonardo Termini e Daniele De Almagro, il già dirigente comunale di Milazzo Francesco Clemente e il costruttore mamertino Vincenzo Pergolizzi, insieme alle figlie Teresa, Stefania e Sonia. Indagati anche Angelo e Giuseppe Pernicone, di Santa Lucia sopra Contesse, già coinvolti nell’inchiesta Matassa. Ancora: Michele Adige, Marco Ardizzone, Elio Cordaro, Angela Costa, Tony Fiorino, Giovanni Luciano, Vincenza Merlino e Carmelo Pullia.

A fine del mese scorso il Tribunale del Riesame aveva rimesso in libertà Clemente e le annullato i provvedimenti disposti per i familiari di Pergolizzi, mentre aveva confermato la misura per la Barrile, che è ancora ai domiciliari. Con le indagini chiuse, le esigenze cautelari potrebbero attenuarsi.

Leggi qui gli approfondimenti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007