E' di 7 anni e 4 mesi la condanna per Gabriele La Rosa, di soli 18 anni, che a gennaio scorso ha aperto il fuoco contro un venticinquenne, "reo" di non aver pagato un debito di droga.
E' stato condannato a 7 anni e 4 mesi il giovane Gabriele La Rosa, ritenuto responsabile del tentato omicidio di un venticinquenne a Bordonaro.
Il ragazzo, assistitito dall'avvocato Alessandro Trovato, è comparso davanti al GUP Monica Marino, che lo ha processato in abbreviato. Per il ragazzo il PM Annalisa Arena aveva chiesto la condanna a 10 anni.
L'episodio risale al 24 gennaio scorso. Il venticinquenne ha aperto la porta di casa e si è trovato di fronte il diciottenne che ha aperto il fuoco. I colpi di pistola l'hanno raggiunto di striscio al fegato. Il ragazzo si è salvato ma con lesioni gravi.
La Polizia ci ha messo poco a ricostruire l'accaduto ed arrestare l'esecutore, che all'epoca dei fatti era ancora minorenne ed oggi condannato, ed il mandante, un ventisenne Rosario Mollura.
Secondo gli investigatori il venticinquenne è stato punito per non aver pagato un debito di poco conto, legato al mondo della droga.