Il più votato è l'avvocato Ferdinando Amata. Gli altri delegati sono venuti fuori tra i candidati espressi dal Consiglio dell'Ordine. Appuntamento a Rimini il prossimo 6 ottobre
Gli avvocati di Messina hanno scelto i loro rappresentanti al trentatreesimo Congresso nazionale forense "Giustizia senza processo? La funzione dell'avvocatura" che si terrà a Rimini dal 6 all'8 ottobre 2016.
Sono stati eletti tutti i candidati espressi da Consiglio dell'Ordine e i tre esterni sostenuti dai componenti del Consiglio stesso.
Il più votato dall'assemblea straordinaria degli avvocati è Paolo Vermiglio con 338 voti. Con lui eletti: Ferdinando Amata (315); Antonio Barbera (309); Giovanni Arena (301); Nunzio Cammaroto (273); Antonio Tesoro (249); Isabella Celeste (209); Nino De Francesco (202); Giovanni Giacoppo (173).
Completa la delegazione il presidente dell'ordine, l'avvocato Vincenzo Ciraolo, delegato di diritto.
"È' un risultato importante– ha evidenziato il presidente Ciraolo- non solo per la rilevanza dei temi che verranno trattati a Rimini ma anche e soprattutto perché, votando in blocco tutti i candidati del nostro Consiglio dell'Ordine, nonostante la presenza dell'altra lista concorrente dell'associazione nazionale forense, i colleghi ci hanno confermato l'apprezzamento per l'impegno e il lavoro fatto da questo Consiglio in un anno e mezzo come dimostra anche la grande affluenza registrata al voto".
Alessandra Serio