Si sblocca un'altra nomina nel distretto peloritano dove però gli uffici di vertice rimasti vacanti sono ancora troppi
C’è l’ok del plenum del Consiglio Superiore della Magistratura alla nomina di Marco Colamonici a nuovo procuratore aggiunto di Messina. L’attuale sostituto di Salerno viene così a ricoprire un importante ruolo vacante da tempo. Restano ancora da nominare però i vertici degli uffici più importanti: Procuratore Capo, Procuratore generale e presidente di Tribunale.
Nella seduta del 26 luglio scorso intanto però il Csm ha ratificato le indicazioni venute dalle commissioni per altri tanti importanti uffici siciliani e calabresi.
Messina e….dintorni
Diventa quindi procuratore generale di Caltanissetta il messinese Fabio D’Anna, fino ad oggi procuratore a Ragusa. Procuratore ad Agrigento è stato nominato il dott. Giovanni Di Leo, attualmente sostituto procuratore generale Cassazione mentre a Catania viene ufficializzato il nome di Carmelo Zuccaro a procuratore generale.
Alfredo Sicuro lascia Messina, dove era presidente di sezione in Corte d’Appello, per andare a presiedere analoga sezione a Reggio Calabria. Si impoverisce ulteriormente quindi l’organico direttivo del distretto messinese, che perde un togato molto produttivo e con grandi capacità organizzative. Di seguito le altre nomine.
Uffici semidirettivi:
- Procuratore aggiunto Reggio Calabria: nominato il dott. Stefano Vincenzo Musolino, attualmente sostituto procuratore Reggio Calabria
- Presidente sezione corte appello Reggio Calabria: nominato il dott. Alfredo Sicuro, attualmente presidente sezione corte appello Messina
- Presidente sezione corte appello Catanzaro: nominato il dott. Antonio Battaglia, attualmente presidente sezione tribunale Catanzaro
Trasferimenti extraordinem:
- Dott. Emanuele Ferdinando Vadalà, attualmente sostituto procuratore Ragusa: deliberato il trasferimento in via temporanea quale sostituto procuratore Catania (posto vacante non pubblicato)