Scade il 31 gennaio 2022 il bando per sei stagisti da inserire alla Procura della Repubblica di Barcellona. Requisiti e modello di domanda
La Procura di Barcellona ha avviato il nuovo piano di tirocini per sei laureati in giurisprudenza. Il termine per presentare le domande scade il 31 gennaio prossimo.
Gli stagisti saranno avviati a seguire un apposito progetto formativo di 18 mesi sotto la guida ed il controllo di un magistrato formatore cui verranno affiancati, durante l’attività professionale in Procura, sia nel lavoro in ufficio che nelle udienze, ovviamente nel rispetto dei principi di segretezza e riservatezza riservati all’azione giudiziaria.
L’ufficio guidato dal procuratore capo Emanuele Crescenti ha previsto che gli stagisti siano ammessi inoltre ai corsi di formazione decentrata organizzati per i magistrati ed ai corsi di formazione loro specificatamente dedicati, organizzati secondo i programmi indicati dalla Scuola superiore della magistratura.
La domanda può essere presentata tramite raccomandata o a mano entro il 31 gennaio 2022 o tramite mail all’indirizzo prot.procura.barcellonapozzodigotto@giustizia.it
Il bando, i requisiti e il modello di domanda da compilare sono stati trasmessi dal procuratore capo alla Corte d’Appello di Messina, alle Camere penali del distretto, all’Università di Messina e ai Consigli dell’Ordine per la diffusione e sono reperibili on line o agli sportelli.