Il ministro Orlando ha firmato il decreto. La soddisfazione del presidente dell'Agenzia nazionale giovani Giacomo D'Arrigo
Il ministro Orlando ha firmato il decreto con il quale ha ripristinato l’ufficio del giudice di Pace di Alì Terme. Il provvedimento riguarda anche la riapertura di Rometta. Non figura Taormina.
Il primo a darne notizia e commentarla è stato il direttore dell'Agenzia nazionale giovani (ed ex consigliere comunale di Nizza di Sicilia), Giacomo D'Arrigo (nella foto a sinistra): "Una notizia positiva per Ali Terme e per tutto il nostro comprensorio – ha esordito – la scelta di ripristinare l'ufficio del Giudice di pace nella riviera jonica riconosce l'importanza della struttura aliese e permetterà di tenere un presidio di legalità nel nostro comprensorio agevolando il lavoro di cittadini, avvocati, imprese e quanti ne sono interessati. Penso che le molte iniziative dei sindaci e dei Consigli comunali – ha aggiunto D'Arrigo – hanno aiutato a fare emergere una coralità vera che il ministro Orlando ha saputo cogliere ed attenzionare per un bacino davvero notevole di cittadini e amministrazioni locali. Cooperare e lavorare in squadra porta i buoni frutti e nella nostra realtà dobbiamo sempre attenerci a questa modalità. Ringrazio davvero il Governo, il ministro della Giustizia e gli uffici del suo gabinetto – ha concluso il direttore dell'Agenzia nazionale giovani – per la sensibilità dimostrata rispetto all'attenzione richiesta".
Carmelo Caspanello