Dopo due anni di segnalazioni e appelli, la sezione messinese dell'Aia ha la sua casa in cui far allenare i propri "fischietti", pronti alla nuova stagione
MESSINA – Dopo due anni di segnalazioni e gli appelli lanciati nei giorni scorsi all’amministrazione, gli arbitri messinesi hanno finalmente trovato casa. Sarà l’impianto d’atletica Cappucini ad ospitare la sezione peloritana dell’Aia, che può vantare arbitri nel professionismo e tanti giovani che si approcciano al mondo dei direttori di gara. La svolta a una situazione che si protraeva ormai da tempo è arrivata durante un incontro tra una delegazione dell’Aia e i rappresentanti del comune di Messina.
L’assessore Gallo e i dirigenti De Francesco e Andronico si erano esposti nelle scorse ore per dare un luogo in cui allenarsi agli arbitri di Messina, per continuare a portare alto il nome della città nei campi dalla Serie A in giù, proprio alla vigilia dell’inizio dei campionati. Si spera che la vicenda possa dare il là alla risoluzione di un problema ancora più ampio, quello legato all’assenza e alla gestione degli impianti sportivi messinesi, che tanti grattacapi stanno dando nelle ultime settimane anche alle società sportive.
L’augurio è che i politici messinesi siano altrettanto bravi e celeri nel risolvere i problemi delle scuole senza riscaldamento e senza classi.