Anche a Messina gli studenti ispirati da Greta Thunberg scioperano per chiedere che la crisi climatica venga trattata per quello che è realmente: un'emergenza globale
Il locale Comitato studentesco ha portato in piazza gli studenti di Messina per la giornata del Climate Strike. Anche i giovani della nostra città hanno deciso così di far sentire la loro voce sul problema del Global warming.
Il mondo segue le orme di Greta Thunberg la ragazza svedese di soli 16 anni che ha scosso i giovani di tutto il mondo. E’ ormai impossibile rimanere indifferenti di fronte al fenomeno dei cambiamenti climatici che sta coinvolgendo ogni angolo della Terra, anche il nostro Paese e anche la nostra città. La mentalità che spesso ci contraddistingue ci porta a pensare di essere ben lontani dall’avere la responsabilità di tale cambiamento che si prospetta catastrofico se non immediatamente ridotto o addirittura fermato con delle azioni concrete.
«Azioni che ogni governo del pianeta dovrà mettere in atto nel più breve tempo possibile per porre fine al riscaldamento globale che minaccia la stabilità della vita sul globo. Lo scetticismo viene sempre più sostituito dalla consapevolezza del problema, che a parere di molti giovani del mondo e secondo il nostro comitato non serve se non accompagnato da interventi concreti».
E’ per questo motivo che gli studenti della città hanno deciso di muoversi con un corteo di sensibilizzazione, proposte e richieste su un così delicato argomento che riguarda ogni vita sul pianeta.
Foto di Ahmed Abdallah Esmail Abdo
Foto di Ahmed Abdallah Esmail Abdo