Esordio amaro per i piccoli under 14 del Cus Unime che, alla prima di categoria alla cittadella sportiva universitaria vengono superati con il finale di 5-3 dalla GS Raccomandata Giardini.
Team forte e preparato quello ospite che, senza alcun timore reverenziale scende in campo con l’intento di fare uno sgambetto ai padroni di casa gialloblu. I ragazzi allenati da Mister Spignolo sono bravi a tenere testa al più quotato avversario giocando praticamente alla pari per tutta la prima frazione di gioco, chiusa con il parziale di 2-1 in favore della squadra ionica (doppietta di uno scatenato Samuele Mogstad al quale risponde Giannino).
Nel secondo tempo ancora Giardini avanti con Mogstad ma uno straordinario Luca Arena riporta in partita i cussini. Gara bella e avvincente fino ai minuti finali, quando il Cus tutto sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio lascia campo alla Raccomandata che non perdona ed in tre minuti si porta a distanza di sicurezza. Terza rete messinese siglata da Gabriele Raffa che chiude il match sul 5 a 3.
Esordio non positivo per il CUS, non solo per il risultato in casa ma anche per quanto espresso in campo. Rinviate a data da destinarsi le altre due gare in calendario: HC Ragusa- Pol Valverde e PGS Don Bosco – Pol. Galatea Catania.
La formazione Under 14 tornerà in campo tra due settimane quando, sempre al Polivalente della Cittadella, sarà derby contro i campioni regionali uscenti della PGS Don Bosco, pronti a ripetersi anche in questa stagione.
“Complimenti ai ragazzi di Brunetto per la meritata vittoria – questo il commento a fine match di Spignolo – ma un grande incoraggiamento per gli i nostri under 14: sono certo che si renderanno protagonisti di un’immediata reazione già dalla prossima di campionato”.