Il Città di Adrano si impone al PalaMontepiselli, tra una settimana la seconda sfida che vedrà i giallorossi impegnati in questo triangolare
MESSINA – Il primo impegno ufficiale del Messina Futsal si tramuta in una sconfitta. La formazione giallorossa ha perso infatti la sfida d’apertura del triangolare di Coppa Divisione, manifestazione nazionale riservata a giocatori under 23, contro il Città di Adrano. Sul parquet della palestra di Montepiselli, la formazione ospite, che in realtà figurava come quella di casa perché avrebbe dovuto ospitare lei il match, si è imposta meritatamente per 8-4. La sfida è stata più combattuta ed equilibrata di quanto possa immaginare dal risultato finale. Martedì 3 ottobre, Fichera e compagni se la vedranno con il Mascalucia C5 nel secondo e conclusivo incontro; la squadra prima classificata passerà il turno.
Città di Adrano – Messina Futsal 8-4
Dopo alcune buone occasioni non sfruttate dai peloritani, gli etnei sbloccano il punteggio grazie al gol di Bonaccorso. Al 6’ Giuseppe Barbagallo pareggia, finalizzando un’insistita azione d’attacco. Trascorrono pochi secondi e il Città di Adrano passa di nuovo in vantaggio con il rigore trasformato da Nicolosi. Lo stesso n. 11 realizza il 3-1, insaccando la sfera con uno spettacolare colpo di tacco. Vanno poi a bersaglio ancora Barbagallo e dall’altra parte Costanzo.
Nella ripresa, il palo nega il gol a Andrea Cucinotta su schema da punizione. Botta e risposta, invece, tra Costanzo ed il peloritano Sebastian Cavò per il momentaneo 5-3. La successiva rete di Bonaccorsi fa calare anticipatamente il sipario sulla partita. Nel finale, da segnalare il centro di pregevole fattura del 18enne Domenico Bruno.