Martedì 30 luglio, alle 20 e 30, al Teatro Vittorio Emanuele, concerto delle Glorius4 per presentare il loro nuovo album intitolato Play, auto-finanziato con la forza dell’entusiasmo e della passione che da sempre ha guidato l’ensamble femminile messinese.
Il gruppo, composto da Cecilia Foti, Agnese Carrubba, Mariachiara Millimaggi e Federica D’Andrea, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il primo Premio e Premio d’Onore al “Concours International Lèopold Bellan” a Parigi e la finale dell'”International Music Competition” di Osaka.
Lo spettacolo “Play the Show”, presentato da Giuseppe Cardullo e svolto in co-produzione con l’Ente Teatro e con il prezioso supporto della scuola Progetto Suono di Messina, vedrà protagonisti importanti artisti – ospiti che hanno collaborato in alcuni pezzi del disco e si cimenteranno in duetti con le Glorius4. Tony Canto, chitarrista, compositore e cantautore (produttore artistico del cd); Ernesttìco, percussionista cubano della band di Jovanotti, nel 1995 viene chiamato in Italia da Pino Daniele per realizzare un tour con lui; Esteban Alvarez, pianista classico e jazz, compositore e arrangiatore, artista della Steinway & Sons; Clap stomp swingin’; infine, Maria Fausta Rizzo, violinista, cantante, compositrice e direttrice d’orchestra messinese, musicista versatile. L’aspetto audio sarà curato da noto fonico Vincenzo Cavalli; art director Tonino Donato.