Proroga di altri due anni secondo facoltà decisionale degli interessati. Tra un anno il Comune avrà comunque facoltà di sospendere le concessioni provvisorie, previo avviso di 90 giorni
In considerazione degli adempimenti emergenziali in corso per la tumulazione delle salme giacenti in deposito, è stato disposto che la durata della proroga di un anno relativa alla concessione provvisoria per le salme tumulate nei cellari del Gran Camposanto, ex Giardinetti, sia prolungata di ulteriori due anni, secondo facoltà decisionale degli interessati.
L’Amministrazione comunale, tra un anno, avrà comunque facoltà di sospendere tali concessioni provvisorie, previo avviso pubblico diramato con anticipo di almeno novanta giorni.
Posti ai giardinetti…
Cittadino: E’ vero, in fase di prenotazione di quei posti, ed in fase di firma del contratto, ero consapevole che erano provvisori!
Pompe Funebri e Senso Comune: Ma in Italia ciò che è provvisorio, è definitivo!
Cittadino: No, falso! ma solo in questo caso! ma perchè?
Perchè c’è un business che muove l’economia e spreme i parenti che restano.
Vengo e mi spiego:
Il marmo, l’epitaffio e i relativi arredi (vasi, foto, luce) della dimora temporanea ai giardinetti devono essere fatti tutti uguali secondo uno stile comune (fin quà tutto a posto). Tuttavia questo stile non va bene per la prossima dimora, perchè ha uno stile completamente diverso e quindi ci sono circa 400-500 euro da aggiungere. Inoltre da aggiungere, stumulazione e tumulazione del nostro caro, stumulazione e celletta in ghisa per il povero malcapitato centenario, ed infine ponteggio ad uscire ed entrare per tutti gli attori attivi e passivi (ma pur sempre morti).
Una commedia, che ci costa fior di euro e di lacrime.
Siete folli!
Siamo folli finchè vi facciamo fare tutto ciò che volete!