Qualche famiglia è stata fatta allontanare per precauzione dalla propria casa, ma non ci sono feriti
Grande incendio tra le colline di Sant’Agata Militello, in contrada Vallebruca. I vigili del fuoco di Sant’Agata Militello e Patti sono intervenuti ieri sera intorno alle 21, ma è stato necessario il supporto delle autobotti della sede centrale di Messina e dell’aiuto della squadra di volontari di Villafranca Tirrena.
Qualche famiglia è stata fatta allontanare per precauzione dalla propria casa, ma non ci sono feriti, grazie alla presenza dei vigili del fuoco, che sono riusciti a spegnere tutti i roghi alle prime ore di questa mattina. Sul posto anche i carabinieri.
È il concetto di “lavoro” che non è chiaro, quando ci si riferisce alle operazioni di soppressione e bonifica in ambito AIB. Peraltro, le richiamate operazioni non sono nemmeno documentate dagli stessi autoincensatori.
Ma la questione più grave è che chi si occupa di informazione non solo non verifica l’attendibilità delle notizie opportunamente “confezionate”, non si informa nemmeno sulle modalità di intervento né sulle reali capacità degli operatori. Perché in una classifica ideale la VERITÀ non può e non deve stare al primo posto, anzi è più conveniente lasciarla totalmente fuori.