Granfondo Enerwolf. Domenica la 19ª edizione, Venuti difende il primato

Granfondo Enerwolf. Domenica la 19ª edizione, Venuti difende il primato

Redazione

Granfondo Enerwolf. Domenica la 19ª edizione, Venuti difende il primato

Tag:

sabato 02 Aprile 2022 - 06:40

Ad Antillo ritorna la Granfondo Enerwolf, un percorso di 55 km da percorrere in Mountain Bike che incrocia il Tirreno e lo Ionio

ANTILLO – La grande attesa è finalmente finita: domenica si terrà la 19esima edizione della Granfondo Enerwolf. In quel di Antillo prenderà il via anche il circuito Openspeed, che accompagnerà i biker siciliani (e non solo) fino a luglio attraverso sette classiche del calendario regionale.

Si comincia con la Granfondo Enerwolf, la corsa più antica dell’intero panorama siculo. Arrivare a 19 edizioni significa che la gara messinese, con un percorso davvero unico all’incrocio tra il Tirreno e lo Ionio, ha un prestigio incrollabile. Ha già confermato la sua presenza Nicola Venuti (Team Marino Bike), vincitore lo scorso anno. Ed è in attesa delle sfide che gli arriveranno dagli altri campioni del territorio.

Il percorso della Granfondo Enerwolf

I concorrenti affronteranno il tracciato ormai tradizionale di 55 km per 1.744 metri di dislivello, che porterà i biker a toccare i 1.374 metri di Montagna Grande, Gran Premio della Montagna della giornata. Il medio è di 33 km per 950 metri.

I corridori troveranno lungo il percorso della Granfondo Enerwolf 4 ristori (2 per il medio) offerti dagli Agriturismo Bongiorno e Pilato e dall’Azienda Agricola Crupi Massimiliano. A fine gara premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria e le prime 3 società, oltre al vincitore del Gran Premio della Montagna.

Adesioni in crescita, ancora possibile iscriversi

L’obiettivo degli organizzatori della gara, valida anche quale prima prova del Giro delle Regioni d’Italia Csain, è sfondare quota 250 adesioni. Possibile considerando che le iscrizioni stanno ancora affluendo in maniera continua nelle ultime giornate e ci si potrà iscrivere anche al mattino della gara. Il prezzo dell’iscrizione per partecipare è di 35 euro; non avendo però garantita la consegna del pacco gara.

Lo start della Granfondo Enerwolf verrà dato dal Centro Sportivo Polivalente, sfalsato per le due gare: alle 9:45 il via per la prova lunga, aperta alle categorie Junior, Senior, Veterani e Gentleman; alle 9:55 partenza per il percorso medio riservato a tutte le altre categorie comprese quelle femminili.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007