Mirko Farnisi vince davanti a Nicola Venuti e Andrea Privitera. Tra le donne il podio è composto da Livia Scuderi, Gesualda Sinardo e Elizabeth Ann Simpson
ALÌ TERME – La Granfondo Valle del Nisi ha mantenuto tutte le aspettative della vigilia. La seconda edizione della corsa, valida per il circuito Openspeed ma inserita anche nella Coppa Sicilia Fci e nella Mediterranea Mtb Challenge, ha messo a confronto i migliori esponenti della Mtb regionale attraverso il nuovo percorso di 40 km per 1.700 metri che ha riscosso molti apprezzamenti da parte dei concorrenti in gara.
Una giornata molto calda, tipici dell’inizio estate, ha accolto i partecipanti ad Alì Terme (ME), oltre 200 al via della prova che ha fatto notevole selezione. La Granfondo Valle del Nisi ha compiuto un ulteriore salto di qualità, grazie anche all’appoggio delle amministrazioni comunali di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi e Nizza di Sicilia toccate dal percorso e dalle associazioni che hanno supportato l’Asd Bike Marino nell’allestimento della prova.
I vincitori della Granfondo Valle del Nisi
Dopo qualche delusione nelle prove precedenti, Mirko Farnisi è tornato alla vittoria. L’ex azzurro Marathon, tesserato per lo Special Bikers Elios Team ha fatto la differenza nella seconda parte di gara andando a vincere in 2h04’08” con 2’03” su Nicola Venuti (Bike Marino), sul podio (immagine in evidenza) come Farnisi anche lo scorso anno, terza posizione per il compagno di colori di Farnisi, Andrea Privitera a 2’36”.
Sorpresa fra le donne dove le portacolori della Mongibello Mtb che avevano dominato la domenica precedente alla Nebros Marathon di Randazzo si sono dovute inchinare a Livia Scuderi, portacolori dell’Etna Black Team, prima in 2h47’11” con 10’53” su Gesualda Sinardo e 20’04” su Elizabeth Ann Simpson.