Il sinistro, autonomo, all'alba: il giovane (residente a Francavilla, sposato e papà di due figli) si stava recando al lavoro a Giardini Naxos
FRANCAVILLA DI SICILIA. Due paesi, Francavilla e Giardini Naxos, nel dolore per la morte del giovane Letterio Micali, da tutti conosciuto come Leo. La sua giovane vita si è spezzata all’alba di una mattina di mezza estate mentre a bordo della sua moto, una Kawasaki, sulla Statale 185 all’altezza dell’abitato di Graniti. Procedeva in direzione monte-mare. L’impatto con il selciato, all’altezza di una curva, è stato fatale. Un incidente autonomo, le cui cause sono ancora da chiarire.
I carabinieri, intervenuti al comando del capitano della Compagnia di Taormina, Arcangelo Maiello, hanno vagliato tuttavia anche altre ipotesi. Il mezzo è stato sequestrato. Il magistrato ha disposto per oggi l’autopsia. Solo dopo la salma sarà riconsegnata ai familiari per le esequie. Letterio si stava recando al lavoro a Giardini Naxos nel panificio di famiglia. Faceva la spola da Francavilla di Sicilia dove risiedeva insieme alla moglie ed ai due figli di 5 e 2 anni. In paese è calata una cappa di tristezza.
Carmelo Caspanello