All'altezza dei nuovi caselli di Cassibile, una delle auto della scorta di Crocetta perde il controllo e si schianta su un pilone. Tre gli uomini trasportati all'ospedale di Siracusa, uno si trova in coma farmacologico
Stavano viaggiando in autostrada in direzione Siracusa – Catania per raggiungere la Festa del Megafono alla quale Rosario Crocetta, presidente della Regione, avrebbe dovuto prendervi parte.
All’altezza dei nuovi caselli di Cassibile, però, una macchina della scorta ha perso il controllo e, sbandando, si è violentemente schiantata contro un pilone.
Tre gli uomini coinvolti, immediatamente trasferiti all’ospedale di Siracusa.
Si tratta di Antonio Grigoli, 41 anni, Giuseppe Comandatore, 52 anni, e Vincenzo Zerbo, 50 anni. Per i primi due, fratture e forti contusioni. Per Zerbo, invece, le condizioni sono subito apparse peggiori. Estratto dalle lamiere, è stato ricoverato in rianimazione e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Adesso si trova in coma farmacologico nell'ospedale Umberto I.
Sul palco di Catania, Crocetta era atteso per il dibattito sulla legalità del MegaFest. Ad aspettarlo vi erano il procuratore di Catania, Giovanni Salvi, il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, e tutta la folla del Megafono.
A comunicare la notizia è stato il senatore Giovanni Lumia a cui il Presidente della Regione aveva inviato un breve messaggio: “Sto bene, ma voglio stare accanto ai miei uomini. Li seguirò in ospedale”.
Immediate le dichiarazioni di solidarietà da parte del mondo politico regionale.
“Sono vicino agli agenti della scorta e al presidente della Regione, Rosario Crocetta – ha dichiarato Giuseppe Lupo, segretario regionale del Pd – Esprimo a loro e alle famiglie, a nome di tutto il partito democratico,i migliori auguri di pronta guarigione”.
Parole di conforto anche da Giuseppe Piccolo, capogruppo regionale dei Democratici Riformisti, che in una nota sottoscritta da tutti i parlamentari siciliani del partito ha riferito: “Siamo certi che le cure sanitarie riusciranno ad alleviare le sofferenze per i traumi riportati. Al Presidente Crocetta siamo altresì vicini sapendo come egli stesso di senta profondamente colpito per il tragico fatto”.
In tarda mattinata giunge la vicinanza anche del Movimento 5 Stelle Sicilia e dei Deputati all’Ars: “Solidarietà agli uomini della scorta del presidente Crocetta, coinvolti nel drammatico incidente di sabato e sono idealmente vicini a loro e alle loro famiglie. Ai feriti vanno gli auguri di una completa e celere guarigione”.
Twitter @VCrocitti
SPERIAMO UNA PRONTA GUARIGIONE
Rischiare la vita ogno giorno per 1700 euri al mese e per chi poi per uno che non rappresenta nessun pericolo per se stesso.
caro Fiorenzo, ti ricordo che il sig crocetta si è sempre battuto contro la mafia e continua ancora a farlo….quello che tu sicuramente nn hai il coraggio di fare