Grave incidente in galleria tra San Filippo e Gazzi, caos in tangenziale

Grave incidente in galleria tra San Filippo e Gazzi, caos in tangenziale

Gianluca Santisi

Grave incidente in galleria tra San Filippo e Gazzi, caos in tangenziale

mercoledì 04 Dicembre 2024 - 18:05

Numerose le auto coinvolte. Traffico in tilt, disposta l'uscita obbligatoria allo svincolo di San Filippo

MESSINA – Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio sulla Tangenziale di Messina. Nello scontro, verificatosi nella galleria tra San Filippo e Gazzi, in direzione Palermo, sarebbero coinvolte 5-6 autovetture. Numerose le ambulanze giunte sul posto per trasportare i feriti al Policlinico. Sul lungo dell’incidente anche la Polizia Stradale. Il Cas, intanto, ha disposto l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Filippo in direzione Palermo.

In tilt il traffico nella zona sud della città. Il comandante della Polizia municipale, Giovanni Giardina, ha inviato alcune pattuglie per la gestione della viabilità.

AGGIORNAMENTO ORE 19:06

Rimossa l’uscita obbligatoria a San Filippo. La situazione del traffico si sta normalizzando sia sulla Tangenziale sia sulla Ss114 e strade limitrofe.

code ingresso svincolo tremestieri
Code all’ingresso di Tremestieri

4 commenti

  1. HA INVIATO ALCUNE PATTUGLIE?!?!? C’È IL BLOCCO TOTALE DELLA CITTÀ, DEV’ESSERE L’UNICA PREOCCUPAZIONE, DEVE ESISTERE UN PIANO D’EMERGENZA PER QUESTE SITUAZIONI, È UN DISASTRO, SONO PARTITO DA TREMESTIERI ALE 1640 E ALLE 1820 ANCORA A S FILIPPO!!!

    20
    11
  2. Letterio Tomagra 4 Dicembre 2024 19:25

    È semplicemente scandaloso!!!! Bastano 5 o 6 autovetture coinvolte in un incidente sulla tangenziale per scatenare un inferno……una paralisi totale da e per messina…..ore..ed ore…. letteralmente bloccati e lasciati allo sbando….Forse era il caso(e non “qualche pattuglia) che tutto il Corpo della Polizia municipale con il Comandante in testa sarebbe dovuto attivarsi e rendersi conto quale “tragedia” stiamo vivendo(sono le 19:30 circa e siamo ancora bloccati in tangenziale) e mi viene da ridere a quando fanno le prove di evacuazione con.la protezione civile!!!!

    1
    0
  3. Viaggio ogni giorno e mi si accappona ogni giorno la pelle. Gente che viaggia a tre metri dal didietro dell’auto di fronte a velocita’, a voler dire “scansati”; gente che sta in galleria a luci spente; gente che sorpassa di colpo e senza freccia o che taglia la strada al rientro in corsia. Mettiamoci pure l’assenza o lo sbiadimento notevole delle strisce divisorie e il quadro e’ quello di pericoli continui.
    Poi, mi e’ capitato piu’ volte di restare in fila in autostrada, magari pure sotto il sole cocente, ma…e’ mai possibile che nessuno passi a distribuire una bottiglia d’acqua a chi non ne ha e sta morendo di sete ?! In questo caso il Cas o altri si son degnati di fornire almeno un po’ d’acqua agli automobilisti ?

    1
    0
  4. ..alcune pattuglie?…io un vigile urbano non l ho visto…ma neanche l’ ombra…vergogna….solo polizia stradale e nemmeno nei punti strategici….una città paralizzata senza qualcuno che facesse da coordinatore…dalle 16,40 sono arrivato a paradiso alle ore 19.30…
    incredibile come siamo allo sbando per gestione circolazione……sssss loro dormono…non svegliateli

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007