Reggio Calabria, ennesimo incidente sulla strada 106, scontro violento tra due veicoli
Reggio Calabria, 23 ago – Ieri nel tratto della 106 tra Saline Joniche e Annà di Melito Porto Salvo c’è stato un violento scontro tra due veicoli. Non è chiara la dinamica dell’incidente e gli inquirenti stanno studiando i rilievi per fare un’esatta ricostruzione. Torna così, soprattutto nel periodo di maggior traffico, il tema dalla sicurezza della statale 106. Si pone, però, anche il tema del rispetto da parte degli automobilisti delle prescrizioni del codice della strada.
Sicuramente non è riconducibile al fatto in questione, ma certamente sono tanti i casi in cui gli automobilisti affrontano dei sorpassi in zona vietate, rischiando “frontali” con veicolo provenienti da altre direzioni. Mettono cosi a rischio non solo al proprio vita, ma anche quella degli altri.
In questi mesi un fondamentale apporto, nella prevenzione degli incidenti, è venuto dal lavoro, instancabile, della polizia stradale e dai carabinieri che quotidianamente sono presenti in zona con pattugliamenti e posti di blocco, ma forse questo non basta quando a mancare è proprio l’educazione stradale.