Progetto esecutivo approvato da 11 mesi ma non ancora finanziato e previsto nel 2013 nel piano triennale delle opere pubbliche. Ma gli abitanti non possono più aspettare. Dopo la forte pioggia di mercoledì scorso, un palo della pubblica illuminazione è a rischio crollo e in strada scorre la fogna a cielo aperto
Il progetto esecutivo è pronto, ma non ancora finanziato. E intanto Salita Montesanto continua a crollare. Con l’ultima forte pioggia di mercoledì 31 ottobre, un altro pezzo di strada è franato, danneggiando anche un palo della pubblica illuminazione che rischia di staccarsi, con evidente grave pericolo per gli abitanti della zona.
In strada scorre a cielo aperto anche la fogna e le condizioni sono sempre più insostenibili. I lavori potrebbero essere eseguiti con fondi della Protezione Civile proprio perché il pericolo è imminente per gli abitanti. Invece sono inseriti nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche per un intervento nel 2013 per un importo di 186mila euro. Ma chi vive nell’area non può più attendere le lungaggini burocratiche perché è a rischio la pubblica incolumità.
Capite che ci manca il morto!!! se in quella salita ci scappasse il morto a causa della frana: una bella trasmissione televisiva, tanta indignazione a livello nazionale e subito inizierebbero i lavori per la messa in sicurezza… Che schifo però solo dopo i morti le cose si aggiustano……..