La Filcams-Cgil: "Silenzio da parte dell'Azienda che sta procedendo alla chiusura del punto vendita Trony di Tremestieri nonostante le rassicurazioni date"
MESSINA – “Contestiamo il silenzio da parte dell’azienda rispetto all’ulteriore confronto che si doveva tenere con le organizzazioni
sindacali e chiediamo garanzie per i lavoratori”. Lo dichiara il segretario
generale della Filcams-Cgil Messina, Francesco Lucchesi, sul Gruppo Papino che sta procedendo alla chiusura del punto vendita Trony di Tremestieri nonostante le rassicurazioni date nel tavolo che si è tenuto nel mese di giugno. Domani (venerdì) alle 9,30, sindacato e lavoratori saranno in presidio davanti alla Prefettura nella prima giornata di protesta e di sciopero proclamato dai sindacati.
“Nel primo incontro – fa presente Lucchesi – abbiamo chiesto la massima tutela per la forza lavoro ma da quella sede stiamo registrando l’assenza di interlocuzione mentre i lavoratori del punto vendita della zona sud di Messina stanno vivendo una situazione di difficoltà e di incertezza”.
La Filcams-Cgil si è detta “pronta a mettere in atto altre azioni a sostegno dei lavoratori, a salvaguardia delle prospettive occupazionali”.