Lavori conclusi e servizio regolare in coincidenza col cambio orari dei bus. Ma non c’è stato alcun comunicato
Tre giorni di servizio dimezzato. Da Domenica a martedì il tram ha viaggiato solo sulla tratta centro sud, quella compresa tra piazza della Repubblica, davanti alla Stazione Centrale, e il capolinea sud, alla Zir. Sulla tratta centro nord, invece, è tornato in servizio, in sostituzione, il vecchio bus 28 (VEDI QUI).
Tutto dovuto al nubifragio di sabato. L’acqua è entrata dentro le cabine elettriche causando il blocco della linea e in via Garibaldi, all’altezza di Palazzo Zanca, si è tranciato un cavo che ha costretto l’azienda a dividere in due il percorso e ad avviare immediati interventi sia sulla linea sia sulla sede stradale.
Un danno che aveva creato più di qualche malcontento. Anzitutto perché l’utenza non era stata informata adeguatamente e qualche cittadino, domenica, aveva atteso invano alle fermate. Poi anche perché non era stata comunicata una data, neppure indicativa, di ripristino del servizio.
La preoccupazione era aumentata perché proprio ieri è entrato in vigore il nuovo orario che prevede, per i bus che si muovono verso le periferie sud e nord, non più il capolinea al Cavallotti ma ai due estremi della linea tranviaria.
Sembrava un azzardo, almeno in zona nord, nel momento di assenza del tram. E invece i lavori di riparazione sulla linea si sono conclusi e ieri le vetture erano regolarmente in servizio su tutta la linea. Ma anche stavolta nessuna comunicazione: solo, sul sito ufficiale, la dicitura “servizio regolare” nella sezione “avvisi tram”.
ieri molte persone si lamentavano, ed hanno ragione, il capolinea Cavallotti era comodissimo sia per la zona Nord che zona Sud, per chi vuole passare da una zona al’altra diventa un viaggio e a volte impossibile da fare…spero che questa buffonata finisca !!!!!!