Una manifestazione molto sentita, a Sant'Agata Militello, dove gli studenti sono scesi in piazza per manifestare contro la guerra in Ucraina.
Tanta la partecipazione registrata alla manifestazione che, questa mattina, ha visto sfilare per le strade gli studenti di Sant’Agata Militello in sostegno alla pace e come gesto di diniego alla guerra in Ucraina.
Il sindaco rivolge il suo plauso agli studenti
Sui social, il sindaco Bruno Mancuso ha voluto esprimere il proprio plauso alla comunità studentesca, i dirigenti scolastici e le associazioni per aver partecipato numerosa all’evento: «Grazie agli studenti, ai dirigenti scolastici, alle associazioni locali ed a tutti quanti con la loro presenza hanno voluto aderire alla manifestazione per la pace -ha scritto Mancuso- Con grande orgoglio la popolazione studentesca e la comunità tutta di Sant’Agata Militello si uniscono alla solidarietà verso l’Ucraina ed all’unanime condanna di qualunque forma di guerra».
Il primo cittadino ha poi voluto affrontare il tema della guerra, sottolineando l’importanza di trattare determinate tematiche con i giovani: «Dobbiamo renderci conto -ha aggiunto Mancuso- che il dramma della guerra ci riguarda tutti da vicino. E’ importante dunque continuare a ribadire, soprattutto tra i giovani, i valori della pace, della solidarietà e della fratellanza tra i popoli».