Non arriva la tanto sperata qualificazione per la Polisportiva Universitaria Messina per l’accesso alla Final six del massimo campionato italiano d’Indoor League di hockey in programma a Bologna il prossimo 10 e 11 febbraio.
Rammarico e rabbia per una Polisportiva Universitaria Messina che nonostante gioca alla pari con tutte le avversarie e fuori dalla Finale Indoor League di hockey andata di scena a Bologna. Sono le compagini di HC Roma e GS Amsico che staccano il pass.
Vi è tanta rabbia soprattutto per il mancato arrivo all’ultimo minuto del talentuoso atleta ucraino Andrii Koschelenko bloccato in Ucraina da gravi problemi personali, sicuramente il suo mancato arrivo ha non poco scombussolato i piani del Team del Presidente D’Agostino, sicuramente per quanto i ragazzi di coach Spignolo hanno fatto vedere, con Koshelenko un serio pensiero a uno dei due pass per Bologna sicuramente i messinesi lo avrebbero messo.
La compagine della Polisportiva Universitaria chiude il cammino della semifinale romana con due sconfitte (4 a 1 contro l’Amsicora Cagliari la rete messinese di Andrea Siracusa e 5-1 contro l’HC Roma rete messinese di Giorgio Comitini e un incredibile pareggio per 3 a 3 contro la Buttefly Roma con le tre reti messinesi realizzate da Gigy Spignolo, Aldo D’Andrea e Andrea Siracusa, tanta rabbia visto che a 4 minuti da termine i messinesi erano in vantaggio per 3 a 1).
Antonio Spignolo, tecnico dei peloritani, a fine manifestazione ha così commentato l'andamento dei suoi ragazzi: “Oggi abbiamo creato tanto, perché la prestazione nel totale delle tre gare è stata all’altezza. Dobbiamo sicuramente rammaricarci per i 7 corti a favore tirati davvero male contro l’Amsicora e ai 6 contro l’HC Roma che non hanno sortito gli effetti sperati. Sicuramente in questo aspetto dobbiamo prepararci meglio, perché siamo consapevoli che abbiamo avuto ottime occasioni da sfruttare . Il cammino in questa stagione nonostante la nostra eliminazione dalla finale di Bologna, fatto fin qui è in linea, e stiamo lavorando in quel senso, abbiamo fatto bene secondo me sia nel Trophy che nell’Indoor League . La squadra è cresciuta tatticamente, fisicamente e mentalmente e il gruppo è coeso: siamo motivati per continuare in questo cammino", in una disciplina che da sempre ci ha visti protagonisti per il Sud Italia”.