Torna a vincere il CUS Unime. Superata in trasferta la Raccomandata Giardini

Torna a vincere il CUS Unime. Superata in trasferta la Raccomandata Giardini

Leonardo Berti

Torna a vincere il CUS Unime. Superata in trasferta la Raccomandata Giardini

Tag:

venerdì 27 Aprile 2018 - 10:01

Dopo la sconfitta dell’ultimo turno di Serie B il CUS Unime si rifà e torna da Giardini con un’agevole vittoria ai danni della GS Raccomandata. In rete anche l’ultimo arrivato, Andrea Blandini.

Reazione immediata del CUS Unime che si butta alle spalle lo stop nell’ultima uscita e si impone sulla terra battuta del Comunale Calcarone di Giardini vincendo 4-1 sui padroni di casa della GS Raccomandata. Partita preparata in maniera perfetta dalla squadra universitaria che voleva riprendere subito l’appuntamento con la vittoria e che riesce a scendere in campo con la giusta mentalità e la corretta determinazione, grazie anche alla possibilità di schierare la formazione tipo toccata questa volta a Mister Spignolo.

Pronti via e già la squadra ospite trova la via del vantaggio con Cardella che al volo di rovescio supera il numero uno di casa. Forte dell’1-0 il CUS Unime spinge sull’acceleratore e si rende protagonista di diverse belle azioni, che portano anche alla rete del raddoppio firmata da Gigi Spignolo, protagonista di una bella azione personale che vale il 2-0 prima del riposo.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa tenta di partire con il piglio giusto. La Raccomandata confeziona alcune belle azioni e si aggiudica anche un calcio di rigore che, però, De Domenico è abile a neutralizzare. La scossa serve al CUS che reagisce repentinamente e trova la rete del 3-0 che taglia le gambe alla squadra di casa. Questa volta tocca all’ultimo arrivato, il fantasista Andrea Blandini, che bagna il suo esordio in maglia gialloblu con un bel drive forte e preciso che si insacca alle spalle di Di Stefano. Partita praticamente conclusa che, però, vive altre due emozioni, prima con la rete del provvisorio 1-3 di Giardini con Noce, poi con la quarta marcatura universitaria griffata da Gigi Spignolo (autore di una doppietta personale) che chiude il match sul definitivo 4-1. Soddisfatto il tecnico gialloblu a fine gara: “I ragazzi hanno subito rialzato la testa e si sono resi protagonisti di una bella prestazione. Mi ha soddisfatto anche la prova di Blandini: ha fatto vedere cose importanti e si è subito inserito al meglio nel nostro contesto; sono sicuro ci darà una grossa mano in un finale di torneo che si prospetta incandescente”.

“Abbiamo fatto una gara compatta e determinata – questo il commento di Gigi Spignolo – Una bella vittoria che ci permette subito di rifarci. Personalmente sono molto soddisfatto della mia doppietta, soprattutto perché ha contribuito alla vittoria finale”.
In testa alla classifica dopo la vittoria del Valverde contro il Ragusa per 5-3 si prospetta una lotta molto serrata, con l’esclusione definitiva dai giochi degli iblei.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007