Tre punti sudati dal Cus Messina contro un buon Valverde

Tre punti sudati dal Cus Messina contro un buon Valverde

Tre punti sudati dal Cus Messina contro un buon Valverde

Tag:

lunedì 01 Aprile 2013 - 11:26

Così come capitò nella gara di andata, la vittoria arriva al termine di una gara di grande sofferenza . Decisiva la doppietta di capitan Ardizzone ad inizio ripresa

Il Cus Messina si impone per 2 a 0 e supera al Comunale di Via Seminara di Valverde la squadre locale della Polisportiva Valverde che si è rivelato un avversario più insidioso di quanto sulla carta ci si potesse aspettare. Gli etnei hanno venduta cara la pelle, ma alla lunga si sono dovuti inchinare alla squadra di mister Spignolo che nel secondo tempo dopo essere passata in vantaggio ha subito anche la pronta reazione della squadra di casa che ha creato buone occasioni per rientrare in partita, peloritani che comunque sul finire hanno l’occassione per centrare il tris e rendere il risultato più rotondo, dopo un primo tempo incolore.

Il Cus Messina parte bene e Pieruccio Romano al 14 riceve e si gira veloce in area e lascia partire un forte driwe che sfiora il palo, passa meno di un minuto e al 15 Valverde che sfiora il gol del vantaggio con Gagliano che da favorevole posizione manda la pallina al lato di De Domenico, primo tempo che si chiude con il palo di Antonio Ardizzone che dal limite dell’area supera Puglisi ma la palline va a stamparsi al palo alla sua destra.

Nella ripresa i peloritani premono subito sull’acceleratore, ci prova subito Luca Arena che su assist di Romano cerca di scavalcare Puglisi con un delizioso pallonetto, ma il portiere salva. Al 24 Cus Messina in vantaggio capitan Ardizzone riceve appena dentro aerea un lungo traversone da Tommy Dalia e di prima con un pusch forte e preciso batte l’estremo difensore etneo, passano solo tre minuti e sempre il bravo capitano peloritano dopo un veloce scambio in area con Arena batte ancora una volta Puglisi per il 2 a 0 e per la sua personale doppietta.

Finalmente la squadra cussina comincia a giocare un buon hockey, ma i ragazzi di D’Agata non ci stanno e cominciano a creare dei seri pericoli per la porta difesa da Marco De Domenico che al 29 compie un vero miracolo parando con la mazza una pallina colpita molto bene da Gagliano, portiere cussino che si ripete al 37 su conclusione di Federico Seminara che da due passi a colpo sicuro tira bene ma De Domenico si oppone da par suo facendo restare la sua porta inviolata. Il Cus Messina ci prova ancora all’ultimo minuto con Pieruccio Romano che sbaglia la più facile delle occassioni solo d’avanti la porta mettendo la pallina fuori.

Anche questa gara quindi va positivamente in archivio per la formazione cussina e che ne rilancia le quotazioni in chiave secondo posto, lontano solo un punto e si aspetta con fiducia il big-match contro l’HC Giardini di inizio aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007