Alla Cittadella Universitaria fervono i preparativi in vista dell’evento di arti marziali”Hombres de Honor”- Memorial Crisafulli.
La kermesse, in programma domenica con inizio alle ore 20,.30,
è dedicata al padre maestro Crisafulli, Giuseppe Crisafulli che è venuto a mancare il 7 aprile dello scorso anno e che ha fatto parte della storia del karate cittadino. Amato e stimato da tutti, a partire dagli anni ’70, ha formato tantissimi allievi sia fisicamente che caratterialmente.
Maestro di Kempo Karate, cintura nera 7 dan, era anche un ispettore tributario e oggi, il figlio Orazio, fondatore della Kick Boxing messinese e organizzatore di eventi, ha pensato bene di ricordare il padre attraverso questo evento internazionale di sport da combattimento.
La kermesse prevede match di K1 ed MMA e sarà presentata dll’attore teatrale messinese conosciuto in tutta Italia Luca Fiorino. Presenti anche due dj messinesi noti nel mondo: Leo Lippolis ed Helen Brown. Consegnerà i trofei da lui creati il pittore e scultore Alex Caminiti anche lui messinese e noto in tutto il mondo.
Varie le nazioni rappresentate dagli atleti presenti. Ucraina, Norvegia, Romania, Gambia, Nuova Guinea, Spagna, Bosnia, Bulgaria e Italia. Fondatore del circuito “Hombres de Honor” è lo spagnolo Chinto Mordillo, amico del maestro Crisafulli, promoter del circuito nazionale.
Tra i macth di spicco vi sonol ‘atleta campione del mondo Silviu Podariu del team Crisafulli e il forte campano Iodice, il piemontese Solheid campione del mondo anche lui del team Barbuto è il ciraceo Kozack del team Pasqua, Tra le donne l’atleta delle isole Canarie Santana contro la forte e bella Softeland della Norvegia mentre, per l’MMA, il peso max Augustin Spagnolo del team Spagna Imperial contro il pugliese Raspatelli del team Caruso e la messinese Battaglia contro a Bosniaca Krantic.
Per finire il tenace fighters SalPietro del team Crisafulli che incrocera`i guanti con il potentissimo De Falco della puglia.