Ci scrive una lettrice: "Sono stati davvero bravi al pronto soccorso e all'Utic"
MESSINA – Ci scrive una lettrice: “Leggo sulla vostra testata l’articolo nel quale si parla di buona sanità, riferendosi al pronto soccorso del Papardo. Bene, vorrei fare altrettanto per il pronto soccorso e il reparto di Utic (Unità di terapia intensiva cardiologica) dell’ospedale Piemonte dove, lo scorso 25 gennaio, mio marito si è recato per un lieve fastidio al torace. Lì, la preparazione, la professionalità, l’umanità dei medici presenti hanno fatto sì che prevenissimo un infarto che sarebbe probabilmente arrivato”.
Continua la signora: “Tutti i parametri erano regolari. Però la bravura, prima del medico presente al pronto soccorso, poi di quelli dell’Utic, hanno fatto sì che da una leggerissima alterazione nel tracciato dell’elettrocardiogramma volessero approfondire e scoprire un problema ben più serio. Oggi possiamo dire grazie a questi medici che ci fanno avere ancora fiducia nella nostra sanità. E non ci fanno sempre dire che i medici di fuori sono più bravi. Non è così, i medici bravi ce li abbiamo anche qui. Grazie davvero a tutti”,
Medici e reparto al top 💪🏼
Buonasera , suo marito è stato fortunato a trovare il medico che ha voluto approfondire . Invece nel mio caso non è stato cosi ….. Ho avuto lo stesso fastidio al torace di suo marito, quindi mi sono recato al pronto soccorso dove venivo sottoposto a visita cardiologica, prelievo ematico più altri esami di routine salvo poi essero dimesso con la diagnosi di dolore epigastrico. Dopo due giorni accuso lo stesso fastidio però questa volta mi reco al Policlinico di Messina dove mi operano urgentemente perchè avevo due coronarie occluse al 99% quindi mi hanno impiantato due stent. Bisogna essere fortunati a trovare il medico che sappia fare il proprio lavoro ( cosa rara) e che abbia l’umiltà di approfondire come nel caso di suo marito.