I consiglieri comunali uscenti M5S Cannistrà, Argento e Fusco hanno illustrato la loro attività in Consiglio comunale
MESSINA – La parola chiave è partecipazione. I consiglieri comunali uscenti M5S Cannistrà, Argento e Fusco hanno illustrato la loro attività in Consiglio comunale: “Abbiamo prodotto 200 atti. La nostra è stata una politica della partecipazione – hanno ribadito Cristina Cannistrà, Andrea Argento e Giuseppe Fusco, che si ricandidano in Consiglio – recependo le istanze del territorio. Siamo stati in contatto diretto con attivisti e cittadini. Ora mettiamo questo patrimonio di esperienze e contributi, a volte votati dal Consiglio all’unanimità, a disposizione della città. Sia se rieletti, sia se fuori dalle istituzioni, ci saremo sempre per Messina”.
Cannistrà: “Siamo stati portavoce dei cittadini messinesi”
Adesso in coalizione con il centrosinistra per De Domenico sindaco, i consiglieri M5S hanno in Valentina Zafarana, vicesindaca designata, e nella capogruppo Cristina Cannistrà, anche lei designata assessore, i loro punti di riferimento. Ha affermato quest’ultima: “In questi quattro anni abbiamo inteso il nostro ruolo come portavoce dei cittadini messinesi e qualunque atto è scaturito dal dialogo con la comunità”.
“Un’opposizione costruttiva e 200 atti prodotti”
I principali temi affrontati si basano su cinque pilastri: servizi sociali e welfare; turismo, cultura e sport; partecipazione e servizi ai cittadini; patrimonio immobiliare; legalità.
Nel corso della presentazione al comitato elettorale di via Garibaldi, mentre Fusco si è soffermato sull’attività nel palazzo comunale, spesso in dissenso con l’amministrazione uscente, Argento sugli aspetti legati allo sport ma non solo. Ha evidenziato a sua volta Cannistrà: “In questi 4 anni abbiamo prodotto 200 atti, di cui 34 sono stati immediatamente attuati anche grazie al supporto del Consiglio comunale che li ha approvati e condivisi con noi. I restanti provvedimenti sono stati atti ispettivi, di controllo, di proposta e anche numerosi solleciti”.
Ha dichiarato Andrea Argento: “Per noi è stata la prima volta in Consiglio e siamo estremamente
fieri del lavoro portato avanti. Siamo stati un’opposizione seria e sana, che ha portato avanti le istanze dei cittadini, nell’esclusivo interesse di Messina. Siamo stati leali nei confronti dei nostri elettori e sempre coerenti con le nostre idee”.
Giuseppe Fusco ha osservato a sua volta: “Abbiamo avuto l’onore e l’onere di rappresentare i messinesi: lo abbiamo fatto con passione e impegno, mettendo in campo tutte le nostre competenze, ognuno nel proprio ambito. La nostra è stata un’opposizione produttiva e costruttiva: lo dicono i numeri, le
delibere e la quantità degli atti presentati”.
Calabrò 300 assunzioni voi 200 atti ma nel Csx date i numeri
peccato che adesso vi siete svenduti al pd!!!! perdendo la vostra identita’.
Balle cosmiche!!!
Se i consiglieri cinque stelle hanno lavorato lo hanno fatto di nascosto, o in nero visto che nessuno se ne è accorto.
Con i cittadini non avete parlato di sicuro altrimenti vi avrebbero detto no con il PD. Avete tempo fino ad Aprile a togliervi il PD dai piedi altrimenti per Voi sarà la fine.