"I controlli al parco Aldo Moro non riguardano le aree a disposizione del Comune"

“I controlli al parco Aldo Moro non riguardano le aree a disposizione del Comune”

Redazione

“I controlli al parco Aldo Moro non riguardano le aree a disposizione del Comune”

Tag:

venerdì 14 Giugno 2024 - 22:30

Una precisazione del sindaco Basile sul sequestro: "Basta speculazioni"

MESSINA – Il sequestro del parco “Aldo Moro”. Il sindaco Federico Basile precisa: “Il parco è stato temporaneamente chiuso in via cautelativa su richiesta dell’autorità giudiziaria per consentire all’Arpa di effettuare delle analisi al fine di escludere la presenza di elementi contaminanti. A precisazione del precedente comunicato, si evidenzia che sia l’area lungo la scarpata, sia l’area al centro del parco, oggetto degli accertamenti odierni, non fanno parte dell’area a disposizione del Comune di Messina e quindi fruibile dal giorno della sua apertura. Trattasi di aree, quindi, interdette alla fruizione quotidiana del parco stesso da parte dei cittadini”.

Continua il sindaco: “Una precisazione necessaria a fronte delle prevedibili speculazioni politiche già in atto. Con molto rammarico (e mi limito a questo termine…), mi riferisco a tanti articoli e post che tendono ed alimentare polemiche sterili, generando puro allarmismo”.

E ancora: “Siamo e saremo sempre dalla parte dell’autorità giudiziaria per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Il sequestro preventivo è soltanto nell’interesse del Comune di Messina e della cittadinanza tutta. Il tempo necessario di verificare eventuali criticità, così da potere riaprire il Parco nel più breve tempo possibile”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Francamente ,ha poca importanza il fatto che i controlli siano per le aree interdette al Comune e quindi non fruibili al pubblico ,perché di fatto ,nel momento in cui si accede ad una vasta area, se ci sono dei pericoli,o comunque aree non bonificate, l’ apertura alla cittadinanza non si doveva assolutamente fare ,anche perché ,due milioni di euro spesi per un parco che presenta zone interdette e non messe a nuovo, a prescindere ,cozza terribilmente con l’ ingente spesata …..difatti quando vi sono entrata a parte il panorama bellissimo, non c era nulla di pregevole da farmi pensare ai due milioni spesi.😱….ho visto tutto raffazzonato,senza cure nei dettagli,nel materiale già con segni di deterioramento( vedi i listoni di legno delle passerelle già scollati,i lampioni gia spaccati perché non piantati adeguatamente,il prato che abbiamo visto già in che tempo record si è perso…..quindi è inutile il “disappunto” del sindaco per articoli,post o commenti negativi perché sono davanti ai nostri occhi certi errori madornali😤…..e la smetta di mettere in evidenza che prima era chiuso e grazie a voi no, perché l’ apertura è durata da Natale a Santo Stefano 😖😡😱😤…..se fosse stato fatto a regola d’ arte non ci sarebbero stati né appunti ,e né sequestri giudiziari😖😡😱😤

    5
    0
  2. Brava complimenti al commento di rosaria , questo sindaco si deve dimettere, avete fatto un flop, dimettiti!

    4
    0
  3. Una sola parola: scarsi.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007