Riqualificata l'aiuola spartitraffico nella zona sud del paese con il posizionamento di una scritta a caratteri cubitali
FURCI – Un grande cuore rosso e il messaggio a caratteri cubitali “Io amo Furci”. È la nuova grande scritta posizionata all’ingresso sud del centro jonico, al centro di un’aiuola spartitraffico tirata a lucido dopo essere stata oggetto, nei giorni scorsi, di polemiche col gruppo di opposizione. “E non finisce qui – anticipa l’assessore Giovanni Catania, che ha curato l’iniziativa – “I love Furci” è uno stile di vita per chi come me è nato e ha vissuto nel nostro piccolo paese o anche per chi semplicemente lo frequenta d’estate per pochi giorni. Chiunque ci passa, si innamora di Furci”.
La riqualificazione dell’aiuola, con l’apposizione del messaggio di benvenuto, non è che il primo passo di un percorso di abbellimento del paese. A breve arriveranno altre sorprese. “Vogliamo creare un percorso d’amore che entro fine settimana prossima contiamo di ultimare”, ha aggiunto l’assessore Catania, prima di togliersi un sassolino dalla scarpa: “Questo è solo il primo step. Se si viene attaccati per aver spostato un albero evidentemente non ci sono altre cose a cui attaccarsi. Ma al di là di ideali o contrapposizioni bisognerebbe collaborare fattivamente per la crescita del nostro paese”.