La Giunta ha rotto gli indugi e nominato il nuovo presidente e il componente del CDA del Cas.
E’ Franco Restuccia il nuovo presidente del Consorzio Autostrade. Tenendo fede alla prima indicazione, il Governatore ha affidato ad un messinese la guida del CAS.
“E’ un incarico prestigioso ma da far tremare le gambe, perché si tratta di una realtà complessa da gestire”, è il commento dell’avvocato Restuccia.
Dopo una girandola di rumor che davano per papabili di volta in volta nomi indicati dai due rais di Forza Italia Tommaso Calderone e Francantonio Genovese, alla fine Musumeci ha rotto gli indugi e pescato tra i nomi più vicini a Diventerà Bellissima.
Così a Restuccia sarà affiancata l’avvocato Chiara Sterrantino, anche lei messinese, nominato come componente del Consiglio.
“Ringrazio il Presidente Musumeci per la fiducia che ha voluto riporre in me, designandomi componente il consiglio di amministrazione del Consorzio Autostrade Siciliane: mi faranno da bussola l’interesse dei siciliani e l’esempio istituzionale e personale del Presidente che è di competenza, trasparenza e rigore morale. In attesa rispettosa del parere della competente commissione dell’Ars, adesso posso dire che farò di tutto per meritare la fiducia del Presidente e del Governo che l’ha condivisa, in un solo modo chiaro e visibile: con i risultati. Mi rendo conto che il compito affidatomi, unitamente al collega avv Franco Restuccia con cui mi sono già sentita, è molto impegnativo, se non arduo, ma sono certa di potercela fare, mettendo il massimo della passione, dell’impegno e della professionalità, con l’aiuto e il supporto dei cittadini, del territorio, delle amministrazioni locali, delle energie umane e tecniche di cui il Cas è comunque dotato. Un grazie anche alla mia comunità, a chi mi è stato sempre vicino, a quanti mi hanno sorretto e fatto crescere con la loro stima e col loro sostegno.”
I due nuovi componenti di vertice si insedieranno il prossimo 27 marzo, la seduta era già stata convocata un mese fa. Restuccia è un avvocato cassazionista. È stato componente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Messina dal 1992 al 2011.
E’ stato anche giudice onorario a Messina e componente del Coreco, tra gli altri incarichi ricoperti.
Chiara Sterrantino, 39 anni, alle scorse regionali era candidata di “Diventerà bellissima”, proveniente dalla scuola politica di Briguglio, ed ha raccolto 2848 preferenze.
Ora l’autostrada diventerà bellissima.Bravo Musumeci .Peccato che dimentica sempre i disoccupati gli anziani ,la povertua e portare la benzina come nel Friuli, Valle d’Aosta ecc. Non hai spiegato chi diventerà Bellissima ?
Beh! Caro concittadino c’è scritto diventerà bellissima non pretenderai subito, intanto becchiamoci una ventola in testa e preghiamo che non crolli nulla.