La maleducazione di tanti automobilisti è un ostacolo alla puntualità del servizio pubblico e crea problemi al traffico urbano
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Auto parcheggiata all’angolo tra la via Cesare Battisti e il Viale Europa, all’altezza del mercato Zaera, ostacola il transito di un autobus. L’inciviltà di una persona ne danneggia tante altre: dagli utenti Atm agli automobilisti in coda”.
Purtroppo gli autobus, lungo il loro tragitto, trovano diversi ostacoli del genere. Le corse sono, così, rallentate e diventa più difficile rispettare gli orari di transito alle fermate. In particolare, poi, la situazione descritta nella segnalazione che ci è stata inviata oggi, si ripete con una certa costanza. Tanto è vero che, ieri, mercoledì 4 dicembre, ne abbiamo ricevuta un’altra dello stesso tipo, di cui pubblichiamo la foto a seguire. Sarebbe opportuno installare dei dissuasori per impedire simili forme di parcheggio selvaggio.
Ma tutti questi vigili in più per le strade……dove sono????
Senza vigilanza stabile della Polizia Metropolitana (e repressione di queste “abitudini” ormai inveterate), la gente continuerà a non farsi scrupolo di parcheggiare all’interno della rotonda o in prossimità della sue uscite. Fate uscire i Vigili dal Palazzo e fategli fare il lavoro per il quale sono stati assunti. I carro attrezzi non devono servire solo per rimuovere le vettura parcheggiate nella fermate degli autobus.
Rotatoria Zaera ci vuole la presenza fissa di pattuglie o appiedate o motociclisti con fischietto pronto e vedi come i miei concittadini la finiscono di fare quello che vogliono e sarà la rotatoria più veloce di sempre in città….e questo lo devono determinare il Comandante dei Vigili insieme al Sindaco….e’ inutile tergiversare…..bisogna agire….Grazie
…ma dico date i numeri ?? i dissuasori ??? …. MA COME, DICO IO ??? c’è tanto di divieto di sosta con rimozione forzata e volete un dissuasore ??? in via Sciascia, succede lo stesso… vi ho mandato anche delle foto … ho scritto ai VU … la strada si trasforma a senso unico e i bus non passano !!! dove mettete i dissuasori ??? sulla carreggiata ??? mi sa che invio il mio esposto alla Procura della Repubblica.
VI INTERESSA ???
Due vigili in strada no?
Se l’unico deterrente è quello di appellarsi al senso civico della cittadinanza non risolveremo mai nulla.
E quante volte è stato detto ai vigili che in quella zona vige l’anarchia più assoluta?
E loro?
“I ca ci trasi e i ddocu ci nesci”.
Gli incivili rallentano il traffico ed i vigili danno loro una mano mi pare con la loro assenza ingiustificata.
L’inciviltà è sotto gli occhi i tutti nell’indifferenza più totale dei vertici di TUTTE le forze dell’ordine e non solo della polizia municipale . Anche ieri sera allo scoccare della mezzanotte giochi d’artificio neanche se fosse ferragosto ,auto con stereo a tutto volume ,moto e monopattini che ti sbucano da tutte le parti . Non basta piantare alberi , fare piste (IN)ciclabili) ,posteggi di interscambio sui torrenti che incasinano di più il traffico non rendendo un servizio pubblico ma solo per fare cassa, non è così una città metropolitana vivibile . Sul Viale Europa bastava fare un segnaletica verticale senza spartitraffico cementizio e una rotatoria diversa che congestiona solo il traffico, visto l’impossibilità di controllare il traffico con gli agenti. Vergogna per tanti incivili e anche per chi acconsente che tutto ciò accada nonostante le ripetute segnalazioni e denunce . Sono un cittadino che ama la sua città ma per quanto sopra detto, mi rattrista vederla nel suo lento degrado .
Questo perché il vicesindaco Mondello aveva detto che grazie ai parcheggi d’interscambio la circolazione era più fluida e nn sarebbe più esistita la sosta selvaggia…. No, sono stati realizzati per fare cassa…..
Grazie vice sindaco….
L’inciviltà regna sovrana
Io direi che in questi casi ci vorrebbe una multa di 5.000 euro e vedrete che i casi si ridurranno visibilmente.altro che dissuasori la tasca si deve toccare!!!!
10.000 euro di multa e tutto finisce
La tasca bisogna toccare a questi incivili altro che dissuasori
Tutto condivisibile per carità, visto l’indisponibilità dei Vigili Urbani ( che sono sempre pochi menzamà ce ne sono 2000), dotiamo di telefonino gli autisti che inviano la foto alla centrale ATM, anche per le corsie preferenziali occupate, che poi li invia ai VVUU che sono al calduccio in caserma e inviano il verbale a casa. Poi vediamo se dopo i primi ai missinisi non gli brucia il sedere
Quando i vigili dormono negli uffici, questo succede ? Che pattuglino le strade. Altro che appellarsi al senso civico. Si devono dare una mossa.
…sss….continuo a dire…loro dormono…non svegliateli ..ma sono pochi bisogna aumentarne il numero e aumentare anche i posti letto al Municipio.
Quella rotonda è un caos totale a qualsiasi ora del giorno, i vigili però anziché fare tappa fissa nella suddetta rotonda preferiscono mettersi nascosti con gli autovelox o coi sistemi telematici per fare cassa in altre zone più remunerative per il Comune. Dovete capire cari concittadini che se si piazzano nella rotonda a far rispettare il codice della strada con la loro solo presenza, prenderebbero freddo senza incassare…