Ialacqua risponde a De Luca: "Il ponte unisce 32 cosche, altro che due"

Ialacqua risponde a De Luca: “Il ponte unisce 32 cosche, altro che due”

Redazione

Ialacqua risponde a De Luca: “Il ponte unisce 32 cosche, altro che due”

Tag:

lunedì 04 Dicembre 2023 - 23:35

In merito allo striscione della discordia, la replica ironica dell'esponente di No ponte Capo Peloro

MESSINA – Daniele Ialacqua risponde a Cateno De Luca sullo striscione della discordia. Ecco la dichiarazione ironica dell’ex assessore ed esponente di No ponte Capo Peloro: “Raccolgo l’invito del sindaco di Taormina e di Messina, che hanno protestato per quello striscione. E, avendo preso parte all’organizzazione del corteo del 2 dicembre, mi sento in dovere di prendere le distanze dallo striscione no ponte che riportava la frase “più che due coste unirà due cosche”. La frase è sbagliata, è notorio infatti che le cosche tra le due coste non sono due ma trentadue. Vedi mappe della Dia, Direzione investigativa antimafia”.

Queste invece le affermazioni di De Luca: “Gli organizzatori della manifestazione No ponte devono prendere le distanze dallo striscione che ha sfilato per la città e in cui si riporta una frase che rappresenta un’allusione intollerabile. La frase riportata nello striscione, ‘Il ponte unirà due cosche anziché due coste’, è una dichiarazione di Don Luigi Ciotti (in origine di Nichi Vendola, n.d.r.), presidente di ‘Libera’, un uomo di chiesa che ha tutto il mio rispetto per il suo ministero e per le sue attività, ma che esempio sta dando con queste affermazioni? Una generalizzazione che fa male alla stragrande maggioranza di siciliani e calabresi onesti”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Come non concordare con Ialacqua…De Luca un favureddu ma ogni tanto dico ogni tanto…..cunta almenu finu a 50 prima di diri cavolate.

    6
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007