Il Real Zancle prosegue la preparazione in vista dell'inizio del campionato di II Categoria. Nella serata di ieri, al "Marullo" battuto il San Paolo con il punteggio di 3-2.
Prende sempre più forma il Real Zancle di mister Fiorentino e del DS Gianluca Metallo. Dopo il pareggio contro i Juniores dell'Acr Messina e la vittoria sull'Sc Sicilia, nella serata di ieri nuova amichevole per la compagine giallorossa che, al "Marullo", ha affrontato e battuto il San Paolo, formazione che milita nel campionato amatoriale MSP.
Le reti in casa Real Zancle portano la firma di Venuti, Contarini e Cipiano ma, rispetto alle uscite precedenti, gli uomini di mister Fiorentino hanno accusato pensatezza sulle gambe. "E' un gruppo – spiega il mister – che si deve amalgamare e queste amichevoli servono proprio ad unire questi ragazzi che ieri hanno sofferto il giro palla degli avversari". Il DS Metallo, sulla stessa linea d'onda del mister, spiega che "alla lunga il gruppo, il cui obiettivo è il raggiungimento della salvezza, può dare soddisfazione a tutta la dirigenza".
Oggi il varo del calendario così il Real Zancle conoscerà il proprio cammino all'interno della II Categoria. Sabato, presso il "Bonanno", all'annunziata per i gialloossi allenamento condiviso con il Riviera Nord.