Nelle due giornate il mercato non si svolgerà nel consueto spazio di villaggio Aldisio ma sulla carreggiata centrale del viale Giostra
Martedì e venerdì nell’area Mandalari, mercoledì e giovedì a villaggio Aldisio, sabato e domenica alla Zir. I mercati del settore non alimentare si svolgono in tre diverse aree della città in giornate fisse.
Mercoledì 1 e giovedì 2 novembre, quindi, il mercato sarebbe in programma a villaggio Aldisio. Ma per quelle due giornate una rappresentanza degli operatori ha richiesto che il mercato si possa fare sul viale Giostra, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e via Garibaldi, così come avviene a Ferragosto.
Dagli uffici comunali interessati “non sono pervenuti motivi ostativi”, così l’ordinanza sindacale numero 225 del 24 ottobre 2023 stabilisce la chiusura del mercato di villaggio Aldisio il 1. e 2 novembre 2023 e l’apertura del mercato sul viale Giostra, a partire dalla mattinata del 1. novembre e fino alle 24 del 2 novembre.
Dei cittadini residenti non si preoccupa nessuno. Ancora una volta dobbiamo subire questa prepotenza con l’avallo degli organi comunali. Ma perche’ questi mercati non si organizzano nelle adiacenze delle abitazioni del sindaco o della giunta comunale?
Per quale motivo?più presto ve ne andate a casa,sindaco,e giustamente meglio è
Questo sindaco è in balìa dei mercatali. Alle prossime elezioni ti faremo vedere.