A febbraio fu varata a voti unanimi una mozione per il finanziamento dell'intero tracciato della "106". Tra gli altri punti, Gallo sui Consorzi di bonifica
REGGIO CALABRIA – La prossima seduta del Consiglio regionale della Calabria si terrà lunedì 21 novembre, così come stabilito dalla Conferenza dei capigruppo riunitasi a Palazzo Campanella giovedì 10 novembre.
L’ordine del giorno, che contemplerà anche i provvedimenti frattanto esaminati e discussi dalle Commissioni, è in via di definizione. «Prevediamo – asserisce il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – l’informativa sulla questione-infrastrutture da parte del Presidente della Giunta regionale, dopo gli incontri che l’on. Roberto Occhiuto ha avuto a Roma con alcuni esponenti del Governo. Siamo fiduciosi – aggiunge – che dalle sinergie Governo-Regione avremo risultati positivi, a partire dall’ammodernamento e messa in sicurezza della SS 106 su cui il Consiglio regionale ha approvato, il 28 febbraio scorso all’unanimità, una mozione con cui è stato chiesto il completo finanziamento e la sua definitiva realizzazione».
All’ordine del giorno sarà inserita anche l’informativa, da parte dell’assessore all’agricoltura Gianluca Gallo, sulle vicende del Consorzio di bonifica di Trebisacce.