Il caso dell'apecar: "Errore nostro. Grazie all'assessore Musolino c'è il lieto fine"

Il caso dell’apecar: “Errore nostro. Grazie all’assessore Musolino c’è il lieto fine”

Redazione

Il caso dell’apecar: “Errore nostro. Grazie all’assessore Musolino c’è il lieto fine”

Tag:

mercoledì 22 Luglio 2020 - 09:00

"Nonostante l'errore fosse stato nostro, il Comune si è prodigato per aiutarci e ora possiamo lavorare"

Tutto è bene quel che finisce bene. Tempostretto aveva ospitato la storia di Sergio Bruno e Alessandro De Rosa e della loro apecar incappata in multa e impossibilità ad operare. Lunedì c’è stato un incontro con l’assessore Dafne Musolino, la vicenda è stata chiarita, ed il lieto fine è arrivato. Di seguito la lettera dei protagonisti.

Eravamo noi in errore

“Sono immensamente felice di raccontare a Voi della Redazione ed a tutti i messinesi che hanno seguito, anche con passione, quanto accaduto- Per arrivare all’ufficio in cui si sarebbe tenuto l’incontro, ci sono stati due Agenti che con disponibilità e cordialità, ci hanno accompagnati fin fuori l’ufficio. Ad accoglierci abbiamo trovato un signore (perdonatemi ma non ricordo il nome ma credo che fosse un Segretario) che ci ha accolto anche lui molto bene rassicurandoci che di lì a poco ci avrebbero accolti. Quando siamo entrati in ufficio, abbiamo incontrato la Dottoressa Musolino Dafne. Un incontro durato quasi un’ora in cui l’assessore Musolino, con pazienza infinita, ci ha aiutato a capire non solo perché eravamo noi nell’errore, ma ci ha forniti anche di tutto il materiale cartaceo utile a capire le varie ordinanze in vigore sul territorio messinese, sulla vendita itinerante e i luoghi in cui non è possibile svolgere tale attività.

Lieto fine grazie all’assessore

Sinceramente, pensavo di uscire da quell’ufficio come un cane bastonato e mi sbagliavo: nonostante tutto, l’assessore ci ha dato tutta la sua disponibilità affinché potessimo avere un punto in città dove poter sostare l’Ape Car ritornando presto a lavorare. Forse grazie alle vecchie amministrazioni o, forse, per l’alone di scoraggiamento che mi riempiva il cuore non potevo credere che proprio il Comune, da me visto come la possibile causa della nostra disavventura, si è prodigato ad aiutarci. Sicuramente la multa fatta a Bruno dovrà essere pagata. Ringrazio tutti voi della redazione e tutti i messinesi che seguono la nostra vicenda.

Alessandro De Rosa.

Un commento

  1. Voglio esprimere una grazie alla redazione di Tempostretto per avere attenzionato e pubblicato questo articolo perchè è la dimostrazione che con il buon senso e la collaborazione dei commercianti e dell’amministrazione si possono raggiungere degli obiettivi che accontentano tutti, compresi i cittadini che usufruiranno di questo servizio.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007