Il cavaliere Michele Cutro premia due "eccellenze" culinarie di Messina

Il cavaliere Michele Cutro premia due “eccellenze” culinarie di Messina

Redazione

Il cavaliere Michele Cutro premia due “eccellenze” culinarie di Messina

venerdì 09 Agosto 2024 - 10:05

Il critico gastronomico, giornalista e speaker radiofonico ha assegnato due dei suoi riconoscimenti: ecco a chi e perché

MESSINA – Il critico gastronomico Michele Cutro è tornato a Messina per premiare due eccellenze del territorio in ambito culinario. Scrittore, speaker radiofonico e critico al festival di Sanremo, il cerimoniere dell’Ordine cavallereschi d’Italia, conosciuto come “il Cavaliere dei Vip”, ha scelto la Gelateria Eden di Capo Peloro, a cui ha assegnato il riconoscimento di “Eccellenza imprenditoriale 2024/2025”, e il Take Away Gourmet, insignito del “Premio Eccellenza”. Con lui alle due cerimonie di premiazione anche il sindaco Federico Basile.

I due locali premiati

Si tratta di due realtà del territorio messinese completamente diverse. L’Eden è stato fondato nel 1968 e si è evoluto nel tempo, diventando 40 anni dopo, nel 2008, una delle gelaterie e graniterie più apprezzate in Sicilia. Un successo, spiega Cutro, fondato sull’uso di materie prime di altissima qualità e a km 0 e sulla produzione artigianale. Per questo il cavaliere ha elogiato i proprietari per il loro “impegno costante nel mantenere elevati standard di qualità e per la capacità di innovare, senza mai perdere di vista la tradizione”.

Gelateria Eden premiata da Michele Cutro

Più “giovane”, invece, il Take Away Gourmet, premiato per la dedizione e la qualità dei piatti ideati da Cosma e Damiano Maiorana. Nato nel 2018 come friggitoria e hamburgheria, inizialmente dedicato esclusivamente al take away, il locale si è presto evoluto e nel febbraio 2020, proprio a inizio pandemia Covid, è stato trasformato in un’apprezzata pizzeria gourmet.

Take Away premiato da Michele Cutro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007