Si è rinnovata la cerimonia
Il video è stato inviato da un cittadino.
MESSINA – “Offerta del cero votivo a S. Eustochia Smeralda Calafato e atto di affidamento della città di Messina nel giorno della memoria del suo corpo incorrotto”.
C’osì la formula letta dal sindaco Feerico Basile: “Tu che sei stata vigile e attenta protettrice della tua e della nostra città, materna soccorritrice dei tuoi concittadini, continua a preservarci da ogni pericolo, ad esserci guida dei nostri progetti, aiuto sicuro nella soluzione dei tanti e complessi problemi che ci impegnano ogni giorno nel servizio della nostra città. Insegnaci a superare con la tua stessa umiltà e forza gli eventi contrari e le incomprensioni, e aiutaci a realizzare una città sempre più umana, prospera e giusta”.
Rivolgersi a S. Eustochia per trovare la forza di risolvere problemi che hanno natura del tutto terrena e che dipendono solo dal comportamento degli uomini.
Siamo sempre a Frittole vedo e ci piace pure.
Sicuramente ora ritorna l’acqua per tutti….gli allacci fognari abusivi a SANTA MARGHERITA spariranno…la rottura del tubo dell’acquedotto sempre a santa margherita si riparerà da solo…poi quando cercherete voti mettete un cero a S, Antonio…
…in parole povere…. solo un miracolo può salvarci…!!!! A posto siamo…..